news

Cor Bo – Mihajlovic-Montella, sfida tra amici

BOLOGNA, ITALY - APRIL 08: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC looks on at the end of the Serie A match between Bologna FC and Chievo at Stadio Renato Dall'Ara on April 08, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Prima compagni di squadra, poi rivali nella stracittadina romana, ora di nuovo contro da allenatori

Redazione TuttoBolognaWeb

Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella si conoscono molto bene e domenica si scontreranno per l'ennesima volta in carriera.

I due si conobbero ai tempi della Sampdoria, nel 1996, quando furono compagni di squadra. Dopodichè le loro strade si divisero, con il tecnico rossoblù che passò alla Lazio e quello della Fiorentina alla Roma. Da allenatori si sono incrociati in molte occasioni, con un bilancio molto equilibrato: tre vittorie a testa e cinque pareggi. Il dato statistico più interessante evidenziato dal Corriere di Bologna di oggi riguarda i club allenati dai due: molto spesso sono stati gli stessi, seppur in periodi molto differenti in alcune occasioni. Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan sono tutte squadre che rientrano nei curricula di entrambi i tecnici.