Con questo ritmo si può chiudere la stagione a 55 punti: nel mirino Sassuolo e Lazio

Con questo ritmo si può chiudere la stagione a 55 punti: nel mirino Sassuolo e Lazio

Il pareggio contro la Juventus è un ulteriore iniezione di fiducia per questo Bologna. Ora che la salvezza è cosa quasi fatta, si punta a mantenere questo ritmo per raggiungere il settimo posto superando Lazio e Sassuolo.

Il Bologna con il pareggio interno contro la capolista Juventus ha consolidato il nono posto, con 34 punti i rossoblù sono appaiati all’Empoli, considerata fino a qualche settimana fa la sorpresa di questo campionato.

La salvezza è praticamente cosa fatta, gli undici punti sul Frosinone terzultimo sono un distacco confortante che certifica la grande crescita della squadra felsinea.  Il sogno Europa è ormai svanito, ma si lavora per realizzarlo nelle prossime stagioni con nuovi investimenti e nuovi acquisti. Nel girone di ritorno il Bologna ha mantenuto il ritmo che aveva caratterizzato l’andata dopo l’arrivo di Donadoni, con 12 punti nelle ultime sette gare i rossoblu hanno collezionato finora tre vittorie tre pareggi e una sola sconfitta contro il Frosinone. La media di 1,75 punti a partita fa ben sperare per il futuro e secondo la proiezione finale il Bologna chiuderebbe la stagione a 55 punti, un traguardo impensabile a inizio anno. Per il finale di campionato Donadoni ritroverà Rossettini e Brienza, due elementi molto utili, bloccati dagli infortuni nell’ultimo periodo. Il settimo posto è un obiettivo concreto e raggiungibile, se mantiene la giusta condizione fisica e mentale il Bologna può gareggiare alla pari con il Sassuolo che dista quattro punti e la Lazio a tre lunghezze: il doppio sorpasso è possibile. La prestazione contro la capolista Juventus ha dato una spinta positiva confermando la solidità e la maturità raggiunta dalla squadra di Donadoni, ora dopo questa iniezione di fiducia si possono affrontare le prossime gare con la mentalità giusta per tentare di scalare ancora la classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy