news

Con questo ritmo si può chiudere la stagione a 55 punti: nel mirino Sassuolo e Lazio

Il pareggio contro la Juventus è un ulteriore iniezione di fiducia per questo Bologna. Ora che la salvezza è cosa quasi fatta, si punta a mantenere questo ritmo per raggiungere il settimo posto superando Lazio e Sassuolo.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna con il pareggio interno contro la capolista Juventus ha consolidato il nono posto, con 34 punti i rossoblù sono appaiati all'Empoli, considerata fino a qualche settimana fa la sorpresa di questo campionato.

La salvezza è praticamente cosa fatta, gli undici punti sul Frosinone terzultimo sono un distacco confortante che certifica la grande crescita della squadra felsinea.  Il sogno Europa è ormai svanito, ma si lavora per realizzarlo nelle prossime stagioni con nuovi investimenti e nuovi acquisti. Nel girone di ritorno il Bologna ha mantenuto il ritmo che aveva caratterizzato l'andata dopo l'arrivo di Donadoni, con 12 punti nelle ultime sette gare i rossoblu hanno collezionato finora tre vittorie tre pareggi e una sola sconfitta contro il Frosinone. La media di 1,75 punti a partita fa ben sperare per il futuro e secondo la proiezione finale il Bologna chiuderebbe la stagione a 55 punti, un traguardo impensabile a inizio anno. Per il finale di campionato Donadoni ritroverà Rossettini e Brienza, due elementi molto utili, bloccati dagli infortuni nell'ultimo periodo. Il settimo posto è un obiettivo concreto e raggiungibile, se mantiene la giusta condizione fisica e mentale il Bologna può gareggiare alla pari con il Sassuolo che dista quattro punti e la Lazio a tre lunghezze: il doppio sorpasso è possibile. La prestazione contro la capolista Juventus ha dato una spinta positiva confermando la solidità e la maturità raggiunta dalla squadra di Donadoni, ora dopo questa iniezione di fiducia si possono affrontare le prossime gare con la mentalità giusta per tentare di scalare ancora la classifica.

tutte le notizie di