news

Colucci: “Vivaio rossoblù? Ci vuole tempo, con Saputo molta più attenzione ai giovani”

Le parole di Leonardo Colucci in esclusiva a Tuttomercatoweb

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb, Leonardo Colucci, ex calciatore del Bologna ed attuale allenatore del Pordenone, ha parlato del vivaio rossoblù:

"Con l'avvento di Saputo c'è stata una maggiore attenzione rivolta al settore giovanile, passando, in primis, attraverso le strutture. Negli ultimi anni il settore giovanile rossoblù è cresciuto tantissimo, c'è un lavoro quotidiano non solo in campo, ma anche fuori. Vorrei che ci fosse più coraggio a lanciare questi ragazzi, anche perché abbiamo visto diversi giocatori usciti attraverso il vivaio."

Su chi l'ha colpito maggiormente fra i ragazzi passati a Bologna: "Nella mia esperienza di 4 anni in cui ho allenato nelle giovanili del Bologna posso dire sicuramente Masina Ferrari, che ora si stanno facendo valere anche in Serie A. Vedo anche diversi calciatori come Colli e Lorenzini che pian piano si stanno ritagliando il loro spazio. Okwonkwo? Chi l'ha portato è stato bravo, ha visto bene."

Sui settori giovanili italiani: "Il Bologna lo collocherei subito dopo Atalanta, Roma, Empoli, Torino, Inter, Milan e Juve. Ci stiamo stiamo strutturando e più avanti si vedranno i frutti di questo lavoro. Ci vuole tempo. Un contadino semina oggi, ma non può raccogliere domani: serve pazienza."