news

Colomba su Bfc-Napoli: “Fino al goal Bologna quasi perfetto. Non diamo tutte le colpe a Masina”

Queste le considerazioni dell'ex tecnico rossoblù sulla sconfitta contro il Napoli

Redazione TuttoBolognaWeb

Franco Colomba è stato l'ultimo tecnico ad aver condotto alla vittoria i rossoblù in casa della Fiorentina. Accadeva quasi otto anni fa, il 17 gennaio 2010.

Il tecnico ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino, parlando anche della gara persa contro il Napoli domenica scorsa al Dall'Ara.

Queste le sue considerazioni: "Sicuramente Donadoni ha preparato bene la partita. Quando affronti un 4-3-3, il 4-2-3-1 può darti dei vantaggi se i due esterni in fase di non possesso arretrano e danno una mano a centrocampo: cosa che Verdi e Di Francesco fino al gol di Callejon hanno fatto benissimo. Fino al gol in campo c’era un equilibrio tattico delicatissimo. Ma contro le grandi squadre basta che prendi un gol, perdi un po’ le distanze, sei meno compatto e loro vanno ti fanno subito pagare il tasso tecnico superiore".

Sulla distrazione di Masina: "Non ci sto a gettare la croce addosso a questo ragazzo. Masina col Benevento e col Napoli, fino all’episodio del del gol di Callejon, ha fatto due ottime prestazioni. E’ chiaro che è un ragazzo che sta imparando a fare il quarto di sinistra della difesa, un ruolo che quando ha debuttato in B, e successivamente in A, non era nelle sue corde".