news

Colomba: “Mi ha colpito Helander. L’obiettivo non deve essere solo la salvezza”

Head coach of  Parma Franco Colomba during the Italian Serie A soccer match Parma Fc vs Udinese Calcio at Ennio Tardini stadium in Parma, Italy on 20 November 2011.
ANSA/PIER PAOLO FERRERI

Queste le parole del mister rilasciate al Resto del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ex allenatore del Bologna Franco Colomba ha rilasciato un'intervista al Resto del Carlino. Il miser ha sottolineato le qualità di Palacio e Helander.

Queste le sue parole: "Palacio, come si dice, è giocatore. E la qualità non è commisurata all’età: o ce l’hai o non ce l’hai. Poi è chiaro che a 35 anni le energie finiscono prima e lo scatto è meno bruciante, ma la giocata la conservi. Mi ha colpito anche Helander, perché è tatticamente intelligente. Una qualità fondamentale quando giochi al centro della difesa".

Sul obiettivi dei rossobù: "L’insieme sarà sufficiente per salvarsi senza grandi sofferenze,  anche perché mi sembra che già dopo tre giornate si stia delineando una fascia di squadre in difficoltà. Però l’obiettivo dev’essere non solo la salvezza, ma anche un miglioramento rispetto all’ultima stagione: in termini di prestazioni, di manovra e di punti».

tutte le notizie di