news

Colomba: “Il Bologna può far bene a Firenze. Donadoni? Giusto andare avanti con lui”

Le parole dell'ex allenatore rossoblu.

Redazione TuttoBolognaWeb

Franco Colomba è stato l'ultimo allenatore in grado di portare il Bologna a vincere sul campo della Fiorentina. L'ultima vittoria rossoblu nel derby dell'Appenino al Franchi risale infatti al 2010: 2 a 1 firmato Gimenez e Di Vaio.

L'ex tecnico ricorda così quella partita: "Giocammo bene, quella era una Fiorentina bella e manovriera, ma noi con le ripartenze le facemmo male. La viola di oggi vive di alti e bassi: nelle giornate di festa può battere anche le grandi, ma quando vive giornate così così può essere vulnerabile. È una squadra senza certezze. Il Bologna deve mettersi nelle condizioni di renderle la gara complicata: credo che i rossoblu possano far bene, anche perchè hanno ritrovato entusiasmo".

Su Donadoni: "Rappresenta la continuità, è importante per la squadra. Rinnovo? Quando credi in una persona e nel lavoro che fa devi portare avanti il  rapporto nonostante i risultati. Nella vita di un allenatore è normale che ci siano periodi difficili. Quando il rapporto tra allenatore e squadra c'è ed è profondo si può andare avanti, è consigliato cambiare solo quando il rapporto è deteriorato. Destro? È un buon giocatore datemi retta".

Intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere di Bologna.