news

Clamoroso a Palermo: Iachini esonerato, squadra a Ballardini

Iachini esonerato a Palermo, squadra affidata all'ex rossoblù Ballardini

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante la vittoria sul Chievo, Beppe Iachini è stato sollevato dal suo incarico di allenatore del Palermo. Un fulmine a ciel sereno, o forse no. Iachini è sempre stato in bilico nel corso della stagione, salvò la panchina a Bologna dopo una settimana di ritiro ma da lì in poi pochi punti e un rapporto teso con il presidente Zamparini. Si è arrivati dunque alla resa dei conti finale, la vittoria non è più bastata al tecnico per conservare la panchina e la società ha reso noto l'esonero questa mattina con un comunicato sul proprio sito ufficiale.

Al suo posto l'ex allenatore di Cagliari e Bologna Davide Ballardini, reduce dalla retrocessione con i rossoblù di due stagioni fa. Contratto fino a fine stagione per Ballardini che verrà presentato oggi.

Alla base del divorzio con Iachini una serie di confronti, in pubblico e in privato, in cui l'allenatore e il presidente non se le sarebbero mandate a dire. Divergenze a volte legate anche sulla formazione da mandare in campo, soprattutto nell'ultima partita contro il Chievo Verona.