news

Civolani: “Vorrei vedere il Bologna giocare con il 4312”

L'opinionista bolognese ha parlato di Bologna nell'intervento di Mercoledì

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante la puntata di oggi di Sportoday è intervenuto il famoso giornalista e opionista bolognese Gianfranco Civolani che ha detto la sua riguardo la difficile situazione che sta vivendo il Bologna.

Formazione: "Io vorrei vedere il Bologna giocare sempre con il 4312: voglio le 2 punte perchè Destro non va lasciato solo altrimenti si deprime con i difensori centrali che gli rubano tutti i palloni. Quando c'è Palacio giocherà lui: se non ci fosse come ad esempio Domenica si potrebbe giocare con Di Francesco."

Sassuolo-Bologna: "Siamo in difficoltà: abbiamo tanti infortunati e squalificati. In attacco giocheremo con il 433 e Destro giocherà sicuramente. Potremmo giocare anche con il 4321 con Orsolini e uno tra Falletti o Di Francesco. In difesa sulle fasce invece ci saranno Krafth e Torosidis"

Caso Destro: "L'agente di Destro ha ragione: puoi anche non farlo giocare ma non dire che non si allena, dopo diventa molto difficile per il giocatore".

Falletti e Avenatti: "A me Falletti piace molto e sono stato contento quando lo hanno preso dalla Ternana. Avenatti invece deve riprendere la forma: fino ad un mese fa non giocava per nulla. Comunque spero bene perchè i felsinei hanno grande tradizione con i sudamericani e gli uruguagi in particolare".

Classifica: "Il Bologna si salverà tranquillamente ma non farà 45 punti: si fermerà intorno a 40-43 punti. Si deve però vincere almeno una partita tra Genoa e Sassuolo".

Società: "Bigon è in scadenza di contratto e non credo rinnovi: non capisce molto ma è una persona molto seria che stanto. Se va via però si deve prendere uno migliore:a me piacerebbe Corvino".

Basket: "La Virtus non vincerà la Coppa Italia anche perchè non giocherà Aradori. La Fortitudo è invece migliorata: fino a 3 partite fa non credevo salisse di categoria ora invece è da promozione".