Civolani: “Sono convinto che a gennaio il Bologna riprenderà Verdi”

Civolani: “Sono convinto che a gennaio il Bologna riprenderà Verdi”

Su Inzaghi: “Detesto gli allenatori che hanno un loro modulo”

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Nella puntata odierna di SportToday, in onda su Radio Bologna Uno, è stato protagonista il noto opinionista rossoblù Gianfranco Civolani, che ha analizzato il momento di difficoltà che sta attraversando il Bologna e non solo.

Si parte dall’Under 17 rossoblù: “Mi complimento con Paolo Magnani per la vittoria del trofeo Nereo Rocco, ricordiamoci che il mister vanta uno 0-0 in Serie A contro l’Inter ed è ancora imbattuto. Ora mi auguro che alcuni di questi ragazzi possano essere promossi, magari già in tempi brevi, nella Prima Squadra“.

Si passa poi a Inzaghi: “Detesto gli allenatori che hanno un loro modulo, mentre apprezzo molto di più chi adegua i giocatori che ha a disposizione in moduli differenti. Mi auguro che Inzaghi cambi schema, perché la difesa a tre non mi convince. E’ anche vero che, al momento, il Bologna non ha la possibilità di giocare a quattro dietro in quanto in rosa non ci sono a disposizione terzini, da nessuno dei due lati. La colpa di questo mercato terrificante non è certo dell’allenatore ma è del nostro direttore sportivo”.

Zero gol all’attivo sono un problema: Santander non deve sbattersi, deve solo fare gol. Problemi in attacco? Io sono convinto che a gennaio il Bologna riprenderà Simone Verdi: a Napoli è chiuso e Bologna è la sua piazza ideale, lo ha già dimostrato gli anni scorsi. Il suo acquisto verrà finanziato con la cessione di Pulgar. Al momento della cessione di Verdi molti scrissero che Orsolini era il suo sostituto naturale. Io credo che lui debba giocare, nonostante in questo modulo non ci sia spazio per un giocatore del suo ruolo”.

Domenica prossima Genoa-Bologna: “Non so se il Bologna sia realmente inferiore al Genoa, le due squadre secondo me si equivalgono. Se il Bologna non cresce, però, resta superiore solamente a Chievo e Frosinone. Inzaghi esonerato? Discorso prematuro, ma se dovesse accadere io prenderei Iachini. Ma è più probabile che Saputo voglia risparmiare e quindi richiami all’ordine Donadoni…”.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Domenco - 2 mesi fa

    PER IACHINI SIAMO D’ACCORDO.NON LA PENSANO COSI I TIFOSI PER DONADONI,CACCIATO DA TUTTE LE PARTI,AVENDO FATTO IL SUO TEMPO E NON AVENDO PRODOTTO NULLA..DI BUONO.ANCHE LUI ,COME INZAGHI,HANNO AVALLATO ACQUISTI DI GIOCATORI NON RICHIESTI,ED ECCO I RISULTATI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy