news

Civolani: “Nocerino? Con Brighi non ha senso”

di Francesco Bocchini

Redazione TuttoBolognaWeb

Ospite come di consueto a "Quasi Gol", Gianfranco Civolani ha incominciato il suo intervento parlando della questione Valentino Rossi: "Se la gara a Valencia sarà corretta? Questo non lo so. Quando Valentino partirà, i primi 7-8 davanti a lui sicuramente si scanseranno. Potrebbe arrivare sin da subito verso il quinto, sesto posto, con l'incognita Marquez: lo spagnolino potrebbe fargli ostruzione. I piloti però lo sanno che dovranno comportarsi bene tutti: Marquez e Lorenzo sono avvertiti. Con queste premesse mi sento di dire che Rossi può arrivare nei primi 3-4 posti".

Su Donadoni, il Bologna e il 3-5-2: "Brienza più sta davanti e meglio è, se invece sta dietro, verso la porta, è peggio. Non si difende a 3 contro chi attacca a 3, quindi con la Roma non si può fare"

Sui troppi giovani: "Ci sono troppi giovani. Nocerino l'avrei preso a occhi chiusi, ma che senso ha se c'è Brighi?".

Sul campionato: "Le neopromosse rischiano sempre tutte al primo anno di Serie A: il Bologna dovrà stare molto attento e tenersi perennemente dietro squadre come il Verona e il Carpi. A Verona non si deve perdere".

Parlando poi di Pazzini: "Pazzini non ha mai voluto venire a Bologna: poteva venirci prima, ma non l'ha mai fatto. Un motivo ci sarà non credete?".

Su Corvino e gli acquisti: "Perché prendere Pulgar che non gioca mai? Corvino alcune cose le ha azzeccate, altre meno".

Sulla Roma, prossima avversaria del Bologna dopo la trasferta di Verona: "Sì, ieri in Champions League l'ho vista giocare. Se la Roma si qualificherà per gli ottavi, secondo me non vincerà mai lo scudetto. Il Bologna contro i giallorossi dovrà cercare di trovare subito il goal perché la Roma dietro è perforabilissima".

Sulla situazione della Virtus il Civ ha concluso il suo intervento: "Pesaro e Caserta retrocederanno. La Virtus in questo momento è la peggiore. Solo con qualche correttivo potrebbe salvarsi".