news

Civolani: “Il Bologna si merita un 6-“

Il commentatore bolognese ha parlato dello sport bolognese e iniziato a fare dei bilanci di fine stagione

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday era presente in studio il giornalista sportivo Gianfranco Civolani che ha fatto un bilancio di fine stagione dello sport bolognese.

Virtus: "Cadranno tante teste Virtus: non si sono raggiunti i playoff, gli americani erano scarsi e l'acquisto di Wilson alla fine ridicolo. Sono arrivati nuovi dirigenti con Martelli e Della Salda e arriverà un nuovo allenatore: Trinchieri oppure Djordjevic. Dei giocatori rimangono solo Aradori, Pajola e Baldi Rossi. L'anno prossimo si farà una squadra più competitiva perchè giocherà la Champions League".

Bologna: "Al Bologna faccio fatica a dargli una sufficienza: forse gli darei 6-. Io Donadoni lo avrei cacciato già 2 anni fa anche perché ha dato tutto ma è anche vero che Donadoni non ha tutte le colpe: lui è un ottimo parafulmine perché si colpisce lui e non il vero responsabile. Poi Donadoni è un allenatore che se gli dai una squadra da 13° posto lui ci arriva: altri, come De Zerbi, non so. Comunque io non voglio che Fenucci venga da noi a dirci, dopo che il Bologna ha fatto 42 punti, che è stata una stagione positiva. Non cambia niente superare quota 41 o arrivare 12° o 13°".

Bologna-Chievo e considerazioni su alcuni singoli: "Io spero che il Bologna faccia una partita seria e che tenti di vincere. Mi piacerebbe vedere in campo più spesso Crisetigi che credo abbia un poco di talento e non vedere giocare Nagy o Krejci".

Fortitudo:" Non credo sia superiore a Verona che ha un ottimo allenatore come Dalmonte ma la F ha 3 partite a Bologna e ci sono quindi notevoli chances di andare avanti".