news

Civolani: “Il Bologna può superare altre squadre”

L'opinione di Gianfranco Civolani a Quasi Gol

Redazione TuttoBolognaWeb

Consueto punto di Gianfranco Civolania Quasi Gol su Rete 7, il noto opinionista ha gettato uno sguardo al futuro, alle prossime partite e al mercato di gennaio. Si parte dalle sfide dopo la sosta: "Roma e Napoli ci diranno il reale valore della squadra, bene queste due vittorie con delle dirette concorrenti. Ora occorrebbe continuare a fare punti anche se il calendario è proibitivo".

Il Bologna che ora si è issato fuori dalla zona retrocessione, per il Civ potrebbe scalare ulteriori posizioni in inverno: "Con il mercato di gennaio, fra febbraio e marzo, il Bologna potrebbe sorpassare altre squadre. A gennaio mi aspetto almeno un paio di innesti: sicuramente una punta, perché destro non è inamovibile".

Su Giaccherini, il suo rendimento e la convocazione in Nazionale: "Mi aspettavo Giaccherini in nazionale perché Conte ha grande stima in lui, forse non tanto per il rendimento, visto che ha giocato bene solo nelle ultime 2 partite e prima era infortunato. Di sicuro per il Bologna è un valore aggiunto".

Sul lavoro di Donadoni: "Si dà spazio ai giovani ma con criterio. Ora sono arrivati anche i risultati, con Rossi, che non andava neanche preso, tanto meno da confermare, sono mancati. Donadoni ha fatto molte mosse che stanno risultando vincenti. La carriera parla per lui, è un buon allenatore che può salvare questa squadra".