news

Civolani: “Il Bologna avrebbe meritato i calci di rigore”

E sul campionato: " Il decimo posto dista solo 3 punti ed è occupato da una neo promossa ''

Redazione TuttoBolognaWeb

A Radio Bologna Uno, Gianfranco Civolani è intervenuto sul campionato, con l'ormai imminente impegno contro il Torino: 

" Abbiamo un colpo di fortuna enorme con la squalifica di Belotti. Il Bologna come obiettivo dovrebbe arrivare nella parte sinistra della classifica. Arrivare 10° significa più soldi; dopo si che puoi costruire le basi per il futuro , perchè per migliorare un decimo posto Saputo sarà costretto ad investire. Adesso decimo è il neopromosso Cagliari'' .

Tornando invece sulla sconfitta a San Siro dice:

" Amareggia il fatto di non essere arrivati ai rigori: il Bologna li avrebbe meritati. Quando Pioli ha quella panchina lì, mentre Donadoni ha il fantasma in campo, e si gira per cercare un cambio e mette il ragazzo perchè ha solo quello. Ecco perchè l'Inter elimina il Bologna. Sicuramente il più bel Bologna da un po' di tempo''.

Su Donadoni però, il parere del Civ non cambia:

"Io non confermerei Donadoni, non perchè non è bravo, ma perchè i cicli finiscono, ci vogliono nuovi stimoli'' .

Infine ecco il suo parere sulle prestazioni di ieri sera dei singoli:

" Maietta e Masina mi sono piaciuti, a centrocampo mi ha sorpreso Pulgar. Di Francesco potrebbe essere una scommessa azzeccata. Destro, lo tengono sotto una campana di vetro; oggi per il Bologna, è una palla al piede mi dispiace. Mounier è molto professionale, ma troppo sottoutilizzato. A Bologna se escludi Diawara abbiamo seri professionisti e persone per bene '' .