news

Civolani: “Donadoni mi è piaciuto, Corvino un po’ meno”

Le parole di Gianfranco Civolani a "Quasi gol".

Redazione TuttoBolognaWeb

Oggi Gianfranco Civolani è stato intervistato da Rita Mandini durante la trasmissione "Quasi gol", su Radio Bologna 1.

Interrogato su Donadoni e Corvino il Civ ha detto: "Mi è piaciuto Donadoni, ha detto cose sensate, Corvino un po' meno. Non può dire 'rifarei tutte le stesse cose', sarebbe stato meglio 'alcune sì, altre no'…Son d'accordo con Corvino sul resto, la classifica è terrificante, brutta, quindi parlare di quart'ultimo posto come soluzione finale è giusto. Donadoni ha tutto il diritto di sperare in qualcosa di più, io firmerei per il quart'ultimo posto, magari non all'ultima giornata".

Parlando dell'Empoli e del suo allenatore, invece, dichiara: "Non ho mai apprezzato Giampaolo, lui ha Saponara, che è di categoria superiore, ma la squadra è messa bene, quindi dopo dieci giornate l'Empoli sta andando bene".

Su Matuzalem dice: "Mi sembra molto sfiorito, meglio Jorginho".

Sull'attacco del Bologna: "Dobbiamo lamentare il fatto non che non c'è una seconda punta, ma un'altra punta, in grado di surrogare Destro, se non va; è stato un errore di Corvino, che aveva fatto un contratto faraonico a Mancosu e non voleva rimangiarsi la parola".

Su Zuculini: "Io non so dove possa andare Zuculini in serie A, nessuno può saperlo. Chiunque ora si mette in competizione".

Tornando a parlare di Pantaleo e della squadra: "Il passato di Corvino non conta, il presente non è pari...io giocherei con Destro e Mounier, dietro Giaccherini o Brienza, probabilmente Donsah e Rizzo a centrocampo, in difesa Rossettini. Il problema è che i terzini sono come bambini".

Sulle campagne acquisti: "Molti hanno preso un giocatore o due, quando arrivi in A per il rotto della cuffia, rifai la squadra, il Frosinone non l'ha fatto e oggi ha 4 punti in più sul Bologna".

Sulla partita di domenica:  "L'Atalanta ha 17 punti, il Bologna 6, quindi è mille volte migliore".