news

Cervellati: “Orsolini fondamentale per il Bologna. Fiorentina? Sarà durissima”

Riccardo Cervellati a Sportoday

Redazione TuttoBolognaWeb

Ospite di Sportoday su E’tv Rete 7, l’ex Riccardo Cervellati ha espresso la sua opinione in vista di Bologna-Fiorentina di domenica. Ecco le sue parole:

Le partite dopo la sosta sono sempre piene di misteri – ha ammesso – La pausa può giovare o fare male, gli scenari sono aperti. La Fiorentina è una squadra giovane ma forte, creata dalle idee di Corvino con investimenti su ragazzi promettenti. Pioli? E’ un signor allenatore, forse gli è mancato qualcosa per allenare una big ma ha sempre fatto bene ovunque è andato. Parte sempre bene poi tende a rallentare, l’anno scorso ha fatto buone cose. Per il Bologna sarà una partita difficilissima”.

Ancora Cervellati: “Ho visto dal vivo Italia-Inghilterra Under 21 e sia Orsolini che Calabresi si sono ben disimpegnati. Il difensore ex Roma ha giocato terzino destro anche se io credo sia meglio come centrale di destra nei tre. Inzaghi gli sta dando fiducia, questo significa che vedendolo tutti i giorni ne riconosce le qualità. Orsolini per me è un giocatore fondamentale nel Bologna odierno, è uno dei pochi ad avere forza nelle gambe e cambio di passo, tira, dribbla, sa fare tante cose. E’ ovvio che con questo modulo a tre è fatica inserirlo”.

tutte le notizie di