Centro sportivo e nuovo Dall’Ara: ecco i progetti

Centro sportivo e nuovo Dall’Ara: ecco i progetti

Se in campo le idee rossoblù sono un po’ appannate, quelle societarie sono invece ben chiare: concentrazione sul presente e progettazione per il futuro. 

Non è un segreto che da quando il magnate italocanadese, Joey Saputo, ha preso in mano il club rossoblù, la voglia di investire sul futuro sia tanta, l’avvenire è dei giovani ed è per questo che uno dei punti principali del Bologna che verrà è la costruzione di un settore giovanile all’avanguardia.

Ciò che effettivamente si farà dipenderà molto dall’esito di questo campionato, le idee comunque ci sono, i primi sopralluoghi sono stati fatti e i primi progetti sono già stati abbozzati. L’idea è quella di far nascere, sull’ex cava dietro al centro tecnico di Casteldebole, strutture per il settore giovanile e per la scuola calcio rossoblù.

Una ventina di ettari su cui costruire campi, spogliatoi, palestra, una foresteria e tutto il necessario per lo sviluppo dell’attività giovanile. 

Il costo è difficile da ipotizzare, quel che è certo è che si tratterebbe di un investimento da non meno di 3 milioni di euro.

Altra questione di interesse è lo stadio, il buon vecchio Dall’ Ara potrebbe essere infatti rimodernato e reso più fruibile. Il progetto è quello di apportare all’impianto sportivo pochi ma significativi aggiustamenti, tra cui la riduzione dei posti fino a 25 mila con il conseguente avvicinamento del pubblico al campo e una copertura totale delle gradinate. La dirigenza rossoblù ha già chiesto pareri e consulenze, in particolare è stato interpellato l’architetto dello Juventus Stadium, Gino Zavanella e, per quanto riguarda la valutazione dell’area circostante lo stadio, se ne s’è occupata la società Lary Smith.

Tra quindici giorni il club rossoblù potrebbe dare una risposta definitiva, cercando di accorciare i tempi sul possibile avvio dei lavori in modo tale da poter velocizzare ogni tipo di procedura.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy