news

Cecconi: “Al posto di Dzemaili credo che Donsah… ”

Le considerazioni dell'ex allenatore rossoblu a Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

"Quando una squadra gioca più determinata e ordinata i risultati si vedono: giocano con il 4-3-3 in modo molto preciso e questo da la sensazione di organizzazione. Con lo stesso modulo si possono cercare giocatori propedeutici'': con questa analisi Luca Cecconi apre il suo intervento a Radio Bologna Uno.

Parlando dell'attacco rossoblu spiega: "Verdi è un giocatore che aveva colpito più di tutti per le giocate. La mancanza si è sentita decisamente. Bisogna farlo rientrare con calma per valorizzare gli altri e fargli prendere la confidenza in maniera graduale. Krejci lo vedo molto elastico, sintomo d'intelligenza e tecnicamente è dotato. Giocatore molto completo che può stare in tutti i ruoli. Destro avrebbe bisogno di giocare in coppia, ma il modulo si sceglie in base l'organico , e questo ha dato risultati.''

Sul mercato Cecconi non crede ci sia bisogno di molti innesti: "  Non spendere molto ma in prospettiva per ottenere plusvalenze sono affare che li vorrebbero fare tutti. Il pensiero è quello per tutti gli osservatori: non è una cosa facile. Il Bologna ha sposato questa linea giovane, non troppo buoni, non esagerati,ma utili nella misura giusta. Si può trovare qualche giocatore tra chi trova meno spazio nelle big. Per Giugno il discorso è diverso , ora c'è poco da cambiar ''.

E aggiunge: " Ho letto di Dzemaili che se ne andrà: forza , corsa , tecnica, un vuoto sicuramente da colmare. Donsah può ricoprire il ruolo, ha molta forza, corsa, contrasto, ma la tecnica e la personalità di Dzemaili gli mancano ''.

tutte le notizie di