news

Cavina: “Tatticamente siamo prevedibili, non credo sia un problema mentale”

Le parole di Michel Cavina a Radio Nettuno

Redazione TuttoBolognaWeb

Il radiocronista ufficiale del Bologna Michel Cavina, ha espresso la sua opinione sul momento della squadra ai microfoni di Radio Nettuno nel corso della sua trasmissione Club Bologna:

"Penso ci siano ottime possibilità di recuperare Mattia Destro per domenica - ha ammesso Cavina - Difficile invece per Gastaldello e Maietta. Vedremo cosa deciderà Donadoni per Marassi. Quello che importa è invertire la rotta e tornare ad essere quelli di inizio campionato, nell'ultimo periodo siamo stati troppo brutti per essere veri e forse gli uomini con più esperienza ricopriranno un ruolo fondamentale".

Ancora Cavina: "Questo è il campionato che forse ci aspettavamo come posizione di classifica, alcune sconfitte sono state durissime come Napoli e Milan, ma il punteggio è in linea sugli obiettivi. C'è stata qualche brutta prestazione, come partite di spessore all'inizio, non è un periodo facile ma si può uscire cercando di capire i motivi della crisi. L'obiettivo era consolidarsi, salvarsi tranquillamente, la squadra sta rispettando questo. Quello che non va, è una mia idea, non è tanto la psiche, la mente o la mancanza di stimoli, sarebbe grave per dei professionisti, piuttosto nella tattica. Perché la squadra non riesce ad essere pericolosa davanti? Chissà, magari questo modulo e questa idea tattica non funziona più, siamo prevedibili".