news

Cavina: “Lo 0-3 contro l’Inter è un risultato pesante. Punterei su Orsolini”

Michel Cavina ha parlato a Radio 1909

Redazione TuttoBolognaWeb

Michel Cavina ha parlato ai microfoni di Radio 1909 del Bologna e dell'ultima sfida contro l'Inter.

Sul match contro l'Inter si è espresso in questo modo: "Inzaghi aveva preparato bene la gara, con la squadra che era solida e compatta dietro per giocare di rimessa. Il problema è che dopo lo 0-1 ci siamo sfaldati e abbiamo mollato mentalmente. Inzaghi ha inoltre sbagliato a mettere tutti quegli attaccanti insieme. Non sono d'accordo con lui quando, nel post-partita, ha affermato che lo 0-1 non sarebbe stato diverso dallo 0-3. Psicologicamente fa male, soprattutto prima della sosta che dura due settimane. Potrebbe essere stato anche un errore di inesperienza".

Sulla probabile formazione contro il Genoa: "Da Casteldebole filtra che Orsolini potrebbe partire titolare a Marassi. Secondo me potrebbe essere una buona soluzione per dare vivacità all'azione offensiva e per servire di più e meglio gli attaccanti. C'è da capire se giocherà come trequartista, cambiando a centrocampo e giocando con il 3-4-1-2. Il rientro di Palacio? Io preferirei giocare con Orsolini dietro Destro e Falcinelli, almeno all'inizio. Mentre Santander è fondamentale con squadre come Roma e Juve per far rifiatare la squadra e tenere su qualche pallone".

Chiosa finale sul monte ingaggi del Bfc: "E' ingiusto dire che Saputo non spenda. Lui i soldi li sta mettendo, anche per lo stadio. I rossoblù hanno il decimo monte ingaggi in Serie A, maggiore di quello del Sassuolo e dell'Atalanta. Se poi i risultati sono scarsi, significa che quei soldi sono stati probabilmente spesi male. Secondo me però Bigon ha dato nelle mani di Inzaghi una squadra costruita in modo intelligente e che può fare bene".

tutte le notizie di