news

Castellini: “A Reggio il miglior Bologna”

L’ex difensore rossoblù a Sportoday: “Qualità inferiore alla passata stagione, ma è un Bfc da battaglia”

Redazione TuttoBolognaWeb

Intervenuto a Sportoday su E’tv, l’ex difensore rossoblù Marcello Castellini ha espresso la sua opinione sul momento del Bologna dopo il pareggio di Sassuolo. Per Castellini a Reggio si è visto fino a qui il miglior Bfc dell’anno:

Credo sia stato uno dei Bologna più convincenti della stagione – ha ammesso - Il modulo è stato cambiato e il rientro di Palacio è per me fondamentale, fa la differenza con la sua qualità. Poi magari tra qualche partita pagherà i novanta minuti però il suo rientro dà serenità a tutti. Alla fine dei conti è stato il miglior Bologna, peccato per il rigore alla fine perché la vittoria sarebbe stata meritata e giusta”.

Meno qualità ma tanto sacrificio: “Questa è una squadra che come qualità rispetto all’anno scorso è calata, quindi devono venire fuori altre prerogative. E’ un Bologna di sacrificio. La squadra è camaleontica in tutti ruoli, le prime partite sono state basate su un modulo ma il cambio di domenica penso sia una piacevole scoperta, tra l’altro contro una delle squadre che gioca meglio in A. Nagy o Pulgar? Erick l’anno scorso è stato fondamentale, in questa stagione ha pagato dazio all’inizio ma può tornare sui suoi livelli. La trattativa per il rinnovo potrebbe un po’ condizionare e ogni giocatore risponde alla propria maniera”.