news

Carlino – Solo una volta il Bfc si è salvato quando…

Da quando ci sono i tre punti a vittoria, il Bologna solo una volta si è salvato essendo terzultimo alla 28esima giornata

Redazione TuttoBolognaWeb

Corsi e ricorsi storici oggi sul Resto del Carlino.

Il quotidiano nell'edizione odierna sottolinea come il Bologna si sia salvato una sola volta da quando ci sono i tre punti a vittoria partendo dal terzultimo posto alla 28esima giornata. Quando? Ovviamente nel 2008/2009. Il Bologna neo promosso partì con Arrigoni, ma dopo poco gli subentrò proprio Sinisa Mihajlovic che viaggiò alla media di 0.95 punti a partita fino al capitombolo interno per 1-4 con il Siena. Era l'11 aprile e il Bologna stazionava al terzultimo posto con 26 punti, dietro al Toro con 27. Lì è storia, sbarcò Papadopulo e il 31 maggio arrivò la salvezza rossoblù e la retrocessione granata. Anche oggi, come allora, il Bologna è terzultimo con un solo punto di ritardo dall'Empoli.

Per sancire l'impresa Mihajlovic dovrebbe continuare su queste medie, ovvero 1.43 punti a gara, rimediando allo 0.66 di Inzaghi. Dieci anni fa Papadopulo fece meglio con 1.57 punti a gara, conquistando 11 punti nelle ultime 7 partite.

tutte le notizie di