news

Carlino – L’effetto Sinisa vale 40 milioni

BOLOGNA, ITALY - MAY 13: Sinisa Mihajlovic head coach of Bologna FC celebrates at the end of  the Serie A match between Bologna FC and Parma Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on May 13, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il tecnico serbo è stata una vera e propria scommessa vinta, in tutto e per tutto

Redazione TuttoBolognaWeb

Stando a quanto riporta l'edizione odierna del Resto del Carlino, la svolta portata da Sinisa Mihajlovic in casa rossoblù ha avuto ottime ripercussioni anche nei conti delle cassa del Bologna.

Infatti, il capolavoro ottenuto dal tecnico serbo potrebbe valere circa 40 milioni di euro. Il 'valore Sinisa' si calcola, innanzi tutto, partendo dai ricavi dei diritti televisivi. Il Bologna, mantenendo la categoria, Serie A, e in base alla posizione finale potrebbe ricavare più della scorsa stagione. Inoltre, il suo lavoro ha permesso a molti calciatori della rosa rossoblù di potersi esprimere al meglio, portando ad un incremento del loro valore di mercato. Infine, grazie a Mihajlovic, la società felsinea vale di più anche in materia di ricavi da marketing, merchandising e biglietteria.