news

Carlino – Decimo posto, il capolavoro è completo

BOLOGNA, ITALY - MAY 25: Federico Santander of Bologna FC celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on May 25, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il Bologna completa la sua rimonta al meglio, chiudendo perfino a metà classifica grazie ai risultati delle altre squadre

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna chiude il campionato di Serie A 2018/2019 al decimo posto.

Come riporta oggi Il Resto del Carlino si tratta di un risultato incredibile, maturato grazie ad una cavalcata trionfale avvenuta nelle ultime diciassette partite sotto la gestione di Sinisa Mihajlovic. I rossoblù sono stati capaci di marciare a un ritmo europeo, allontanandosi prima dalla zona calda della classifica e riuscendo poi a piazzarsi nell'ultima casella sinistra del tabellone finale. Le sconfitte di ieri della Spal e del Sassuolo hanno confermato il verdetto, che porterà il Bfc ad incassare 6,3 milioni di euro di introiti televisivi. Arrivando quartultimi ne sarebbero stati guadagnati soltanto 2,8.