news

CARLINO – Camplone: “Vi racconto Diego Falcinelli”

Le parole dell'ex tecnico del Perugia rilasciate al Resto del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

L’allenatore Andrea Camplone, in un’intervista rilasciata al Resto del Carlino, ha parlato in merito a Diego Falcinelli, allenato da lui stesso ai tempi del Perugia: “Non credo che sia un caso che Inzaghi lo abbia scelto per la sua avventura al Bologna: Diego è uno che non si tira mai indietro in campo, un attaccante completo che ogni allenatore vorrebbe avere. È un attaccante che svaria molto, non sta là davanti ad aspettare il pallone”.

Ancora Camplone: “Non viene da una buona stagione, è vero: ma questa può essere una motivazione in più per far bene in una piazza prestigiosa come Bologna. Carattere? Forse un leader in senso stretto non lo è, ma è un ragazzo positivo che ci mette un secondo a legare con i compagni. Per come l’ho conosciuto se trova un ambiente che crede in lui e un allenatore che lo stima, riesce a dare il meglio di sé”.

Chiusura su Inzaghi: Pippo è un allenatore molto pragmatico: al calcio-champagne privilegia sempre un calcio molto redditizio. Lo scorso anno, senza cambiare tanto la squadra che aveva vinto la Lega Pro, il suo Venezia ha fatto benissimo in Serie B e tanti ragazzi con lui sono stati valorizzati”.