news

Campione: “È un Bologna grande contro le grandi, la Lazio dovrà faticare”

Ai microfoni di “Quasi Gol” è intervenuto Manfredi Campione che ha parlato del mercato in uscita del Bologna e dell’arrivo di Floccari. L’acquisto di Floccari rinforza il reparto offensivo rossoblu con un giocatore di...

Redazione TuttoBolognaWeb

Ai microfoni di "Quasi Gol" è intervenuto Manfredi Campione che ha parlato del mercato in uscita del Bologna e dell'arrivo di Floccari.

L'acquisto di Floccari rinforza il reparto offensivo rossoblu con un giocatore di esperienza in grado di dare fiato a Destro. Campione dice la sua sull'acquisto dell'attaccante del Sassuolo: "È un giocatore duttile che può fare tutti i ruoli dell'attacco, Donadoni l'ha voluto fortemente per arricchire il reparto offensivo. Si è accelerato quando è saltata la trattativa per Calleri, che ora non rientra più nei piani di Corvino."

Il Bologna è molto attivo anche in uscita con diversi giocatori sul piede di partenza. Campione fa il punto sulle cessioni: "Per Mancosu presto arriverà l'ufficialità del trasferimento a Carpi. Ceccarelli voleva il Miami, ma probabilmente si accaserà alla Salernitana che punta anche Morleo. Acquafresca ha diversi estimatori in serie B tra cui il Modena, che con la cessione di Cionek al Palermo ha liquidità per investire sull'attaccante. Su di lui ci sono però anche Ternana, Vicenza e il Montreal con cui c'è un problema legato alla durata del contratto."

In entrata si sono fatti i nomi di Ramirez e Quagliarella, ma Campione si rivela pessimista per entrambe le operazioni: "L'uruguaiano non interessa al Bologna in gennaio, è un'operazione troppo onerosa sia per l'ingaggio sia per il fatto che è legato ancora al Southampton per sei mesi. Quagliarella è sul mercato ma ha molti estimatori e sarà difficile ingaggiarlo"

Infine Campione ha fatto una parentesi sulla sfida di domenica contro la Lazio: "I biancocelesti sono bravi a difendersi e ripartire con cinismo.  Il Bologna con le grandi ha sempre dimostrato di essere efficace, mentre va in difficoltà quando deve fare la partita. In ogni caso la Lazio dovrà faticare se vuole portare a casa la partita."