news

Campione: “Di Francesco dava imprevedibilità, difficile fare i conti con la sua assenza”

Manfredi Campione ha rilasciato una breve intervista ai microfoni della trasmissione radiofonica 'Quasi Gol'

Redazione TuttoBolognaWeb

Le parole di Manfredi Campione intervenuto alla trasmissione radiofonica Quasi Gol:

"I ragazzi di Donadoni si sta allenando a ritmo ridotto a causa dell'assenza dei sei Nazionali. Si lavora in ottica di costruire un Bologna senza Di Francesco per i prossimi due mesi. E' un assenza pesante, è l'unico giocatore in grado di dare imprevedibilità e ritmo alla manovra offensiva rossoblù. Destro può diventare utile alla causa, specialmente per la grande fatica che fa il Bologna a trovare il gol, dato che è proprio lui, paradossalmente, quello che vede meglio la porta. Deve essere recuperato a tutti i costi."

Sulle possibili scelte in vista di Verona: "Destro-Palacio davanti a Verdi è una soluzione che ci auguriamo in tanti, ma non è così semplice. Simone dimostra qualche difficoltà in più quando si trova in una zona di campo più centrale. Dipenderà anche con quale piglio entrerà in campo Destro, deve avere la condizione mentale, oltre che fisica, più adatta possibile. Può comunque essere una scelta quella di voler incidere maggiormente davanti, soprattutto dopo quattro sconfitte consecutive. Destro giocando al fianco di Palacio può solo che beneficiarne. La difesa a 3 non mi piace, ritengo che il Bologna sia stato costruito e impostato per giocare a 4. Io la terrei come alternativa, ma non come soluzione principale."

La Nazionale? "Mi auguro che stasera si possa mettere un piede avanti in vista della qualificazione. La Svezia atleticamente è più preparata e in condizione, noi abbiamo tutto da perdere, loro no."

tutte le notizie di