news

Campione: “Bisogna prendere qualcuno in grado di sostituire Giaccherini”

Alla trasmissione Quasi Gol è intervenuto il giornalista Manfredi Campione che ha parlato dell'infortunio di Giaccherini e del mercato del Bologna.

Redazione TuttoBolognaWeb

Alla trasmissione Quasi Gol è intervenuto il giornalista Manfredi Campione che ha parlato dell'infortunio di Giaccherini e del mercato del Bologna.

Oggi allenamento a porte chiuse per i rossoblu, assente Giaccherini per l'ennesimo infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo fino a gennaio, Campione ci spiega meglio la situazione: “Oggi per la prima volta dopo la sfida col Napoli la squadra si è allenata al completo, infatti fino a ieri i titolari di domenica hanno fatto solo palestra. Giaccherini è una tegola pesante, il suo problema è nato nella mattinata di ieri o addirittura lunedì, si rivedrà in campo dopo la sosta probabilmente nella partita col Milan. Ora ci sarà più spazio per Rizzo.”

Visti i continui infortuni di Giaccherini, secondo Campione il Bologna dovrebbe muoversi sul mercato per trovare un giocatore in grado di sostituirlo: “Il fatto di non poter contare sulla solidità fisica di Giaccherini spinge a cercare un giocatore importante da prendere in quel ruolo. L'acquisto di un giocatore di livello, che prima sembrava inadeguato per il mercato di gennaio, ora diventa più concreto e possibile.” I nomi per sostituire Giaccherini secondo Campione sono sempre quelli: “Biabiany è impossibile anche perchè ora sta trovando spazio ed è importante per Mancini, Gabbiadini non è contento a Napoli ma De Laurentis non lo vende a gennaio, potrebbe arrivare a Bologna ma solo in estate. Iturbe è forse il nome più caldo e percorribile, nonostante sia un'operazione costosa, se la Roma prendesse qualche attaccante nuovo allora Sabatini sarebbe disposto a farlo partire, in quel momento dovrà essere bravo Corvino a trovare la formula giusta per acquistarlo.”

Otre a trovare un vice-Giaccherini, Corvino dovrà anche puntellare l'attacco e la difesa: “Si sta cercando un terzino destro perchè Mbaye partirà, potrebbe essere D'Ambrosio o più probabilmente Montoya che non trova spazio all'Inter ed è un profilo interessante classe 91'. Infine manca un vice-Destro. Palladino?Non credo siano quelli i giocatori che cerca Corvino.”