news

Calendari, l’inghippo della seconda di campionato a Bologna

Spal-Parma al Dall'Ara e bolognesi impossibilitati ad andare a Frosinone: tanto lavoro per l'Osservatorio delle manifestazioni sportive

Redazione TuttoBolognaWeb

La sorte ha voluto non solo che il campionato cominciasse con Bologna-Spal, quindi con i ferraresi costretti a due gare consecutive al Dall'Ara per via dei lavori al Mazza, ma anche che in occasione della seconda i tifosi rossoblù non potranno seguire la squadra contro il Frosinone.

Il Matusa è squalificato due giornate, il Frosinone è costretto a giocare in campo neutro e a porte chiuse, quindi niente tifosi ospiti al seguito per la sfida con il Bologna. E proprio mentre i rossoblù rimarranno dunque in città, allo stadio Dall'Ara si giocherà Spal-Parma, un altro derby. Chiaramente, considerata la rivalità tra le tre tifoserie, l'Osservatorio per le manifestazioni sportive avrà molto lavoro da sbrigare. Ma un punto a favore dei rossoblù c'è, secondo quanto riportato da lospallino.com, nella gara tra Spal e Parma la curva Andrea Costa dovrebbe rimanere chiusa. Aperti Distinti, tribune e settore ospiti per una capienza di circa 20mila persone.