news

Calcio femminile: sconfitto il Bcf, vince l’Asd

Giornata in chiaro scuro per le due squadre cittadine femminili. Il Bologna Calcio Femminile soccombe duramente in casa contro la capolista Cuneo per 0-5 in una partita dal pronostico chiuso e che le ragazze di Poggi hanno affrontato con buon...

Redazione TuttoBolognaWeb

Giornata in chiaro scuro per le due squadre cittadine femminili. Il Bologna Calcio Femminile soccombe duramente in casa contro la capolista Cuneo per 0-5 in una partita dal pronostico chiuso e che le ragazze di Poggi hanno affrontato con buon spirito, nonostante l'impressionante differenza tecnica in campo. Limitato il passivo dalle rossoblù, considerando che le dirette rivali Torino e Molassana sono state sconfitte dal Cuneo ad inizio campionato rispettivamente 7-2 e 8-1, a testimonianza della difficoltà del match. La classifica cambia di poco, il Bcf resta fuori dalla zona playout, con il sesto posto distante soli tre punti. Le ragazze di Poggi riprenderanno il 13 dicembre quando giocheranno ancora in casa contro il Castelvecchio, in quello che può essere definito uno scontro diretto.

Giornata di festa invece per l'Asd Bologna, squadra affiliata al Bologna Fc 1909. Le rossoblù hanno battuto per due a uno il Riccione in casa grazie alle reti di Arcamone e Gargan, per le ospiti Cesari. Il Bologna rimane quinto in classifica con 14 punti ma avvicina proprio il Riccione al quarto posto con 15, in testa il Parma Calcio raggiunge in vetta la Federazione Sammarinese a 24 punti vincendo proprio lo scontro diretto in casa per due a zero. Salirà in Serie B solo la prima classificata. Prossimo turno per le rossoblù in Romagna contro la Virtus, stabile in terzultima posizione a quota 5 punti.