news

Buffon imbattuto da 564 minuti, i bianconeri miglior difesa del campionato

Nelle ultime sei partite la Juventus non ha mai subito gol, l'ultima volta che Buffon ha raccolto la palla in fondo alla rete è stata più di un mese fa a Marassi nel 2 a 1 alla Sampdoria. Ora tocca al Bologna scardinare il muro bianconero.

Redazione TuttoBolognaWeb

Venerdì arriva al Dall'Ara la Juventus capolista, capitanata dal portiere dell nazionale Gigi Buffon, imbattuto da 564 minuti.

I bianconeri sono in un momento fantastico, sabato nello sconto diretto contro il Napoli hanno timbrato la quindicesima vittoria consecutiva e hanno riconquistato la vetta della classifica. La squadra di Allegri sembra inarrestabile, a un Dybala formidabile e un Pogba in gran forma si aggiunge una ritrovata solidità difensiva. In avvio di stagione la Juve aveva faticato molto, ma ora è tornata agli standard degli ultimi anni e la difesa ad oggi è la migliore della serie A con soli 15 gol subiti in 25 partite. Buffon è imbattuto da 564 minuti, ben 6 partite: l'ultimo gol subito risale infatti al 10 gennaio contro la Sampdoria, quando Cassano siglò l'inutile rete dell'uno a due. Il tridente rossoblu dovrà quindi fare una grande prestazione per scardinare il muro bianconero e spezzare l'imbattibilità di Buffon.