Bonzanini: “Sinergia con la Juve per Di Francesco non è sudditanza ma intelligenza”

Bonzanini: “Sinergia con la Juve per Di Francesco non è sudditanza ma intelligenza”

Le parole di Bonzanini a Radio Bologna Uno.

Ai microfoni di ‘Quasi Gol’ è intervenuto Enrico Bonzanini che ha fatto il punto sul mercato dei rossoblu.

Tiene banco come sempre la trattativa per Giaccherini: “La società ha tenuto un’atteggiamento criptico sulla questione Giaccherini, durante la stagione sembrava ci fosse la volontà di prenderlo ma poi ora siamo a un momento di stallo. Ora il giocatore ha acquisito valore, gli acquirenti aumentano e il Sunderland può chiedere di più”.

Poi Bonzanini fa una panoramica generale sulle operazioni in entrata che vedono protagonista il Bologna: “Di Francesco non è un’operazione di sudditanza, anzi il fatto di avere corsia preferenziale sul mercato con una società molto forte non è sudditanza ma intelligenza. Guardate il Sassuolo quanto è cresciuto grazie alle sinergie con la Juventus. Di Francesco è un ottimo giocatore di grande personalità. Morosini è un altro colpo top da chiudere il prima possibile, non è il classico nome che scalda il cuore ma è un giocatore che in rapporto qualità-prezzo e per il futuro molto importanti. Così come Sadiq e Paredes. Rossi lascerà Firenze e io lo prenderei subito, non ho il minimo dubbio sulla sua tenuta, al Levante ha dimostrato di poter reggere l’urto segnando sei gol in 17 partite, inoltre ha uno stipendio accessibile. Pepito è però inadatto al 4-3-3 e servirebbe un cambio di modulo passando al 3-5-2, mettendo in condizione Mbaye e Masina di giocare nel loro ruolo naturale di tornanti. In uscita se dovesse arrivare un’offerta da 15 milioni per Diawara il Bologna lo lascerebbe partire”.

Infine Bonzanini prova a indicare gli investimenti necessari per migliorare la rosa: “Il Bologna cerca un esterno di esperienza da affiancare a Krafth e Mbaye. Un centrale di difesa se dovesse partire Oikonomou, due centrocampisti, un esterno d’attacco e una seconda punta”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy