Bonzanini: “Borriello in partenza se il Carpi non fa punti nelle prossime tre gare”

Bonzanini: “Borriello in partenza se il Carpi non fa punti nelle prossime tre gare”

Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più, Enrico Bonzanini intervenuto a “Quasi Gol” ha approfondito le trattative che sta valutando Corvino sia in entrata sia in uscita.

La rosa del Bologna sembra completa e necessita solamente di qualche ritocco in vista della seconda parte di campionato, Bonzanini fa il quadro della situazione: “Servono quattro rinforzi, un centrale di difesa, un terzino destro, un’ala d’attacco e una seconda punta. Corvino ha un canale preferenziale sul mercato dell’est europa e ha in mano diversi giocatori croati e serbi.”

Il direttore sportivo dovrà muoversi bene anche sul fronte cessioni, molti sono i giocatori in esubero che necessitano di essere ceduti per alleggerire il monte ingaggi, Bonzanini spiega i movimenti in uscita: “Mancosu in A piace a Chievo e Carpi, mentre in serie B è seguito da tantissime squadre tra cui il Brescia del suo ex allenatore Boscaglia. Su Falco ci sono Trapani e Brescia, Zuculini sarà ceduto in prestito per giocare con continuità e riprendere il ritmo partita, su Crisetig si sta muovendo il Cesena nel caso perda Sensi già a gennaio.”

In attacco il Bologna cerca un giocatore in grado di sostituire Destro, in ballo ci sono tanti nomi e le trattative aperte da Corvino sono numerose, Bonzanini fa il punto: “Floro Flores non credo si muova perchè ha la piena stima di Di Francesco. Probabilmente partirà uno tra Falcinelli e Floccari che sono ai margini del progetto Sassuolo, il Bologna può muoversi su uno dei due. Su Borriello l’interesse c’è, ma il Carpi sarà disposto a cederlo solo se nelle prossime tre partite non riuscisse a fare punti, in quel caso concludere il girone d’andata con 10 punti significherebbe retrocessione quasi certa e la società potrebbe cedere l’attaccante per risparmiare i 270mila d’ingaggio euro che deve percepire.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy