Bonzanini: “Bologna: missione compiuta”

Bonzanini: “Bologna: missione compiuta”

Enrico Bonzanini parla del Bologna andato in scena ieri sera Roma, insieme ad uno sguardo sul campionato ed i suoi giocatori.

Bonzanini, sul pareggio di ieri sera all’Olimpico contro la Roma, si è espresso così a Quai Gol: “Il titolo migliore per la partita di ieri sera è “Bologna: Missione Compiuta”, perchè nessuno si sarebbe mai aspettato un risultato del genere“.

Aggiunge poi: “Ieri c’è stata la dimostrazione che le seconde linee sono al livello dei titolari, a me Floccari è piaciuto, Mirante anche, forse anche più di Rossettini che ha segnato“.

Parlando delle prodezze del portiere rossoblù Mirante, Bonzanini apre un quadro sugli estremi difensori italiani di questo momento: “Buffon e Mirante certamente i migliori, Sportiello è cresciuto tantissimo, non farei a meno di Donnarumma per premiare tanti giocatori giovani pronti per il grande salto“.

Tornando a parlare della squadra, sottolinea la grande prova di Domenico Maietta, accorso a rinforzare il reparto difensivo: “Non immaginavo che Maietta sarebbe stato così imprenscindibile in una difesa il cui ruolo centrale era di Gastaldello, la difesa ha sbagliato poco, a parte un paio di fuorigioco di Mbaye. Credo sinceramente che l’errore sia a centrocampo“.

Per quanto riguarda l’autore del pareggio giallorosso, l’egiziano Salah, Bonzanini dichiara: “In questo momento è più immarcabile Salah rispetto a Higuain“.

Fa un piccolo suggerimento al Bologna per un acquisto futuro: “Vorrei vedere Jovetic a Bologna, è una piazza che può rimetterlo in sesto: un tridente Destro-Giaccherini-Jovetic è da brividi“.

Per finire, esprime anche una piccola nota sul rientrante Juan Zuniga, che ieri ha giocato una buonissima partita: “Zuniga mi è piaciuto tantissimo e questo conferma ciò che pensavo, ovvero che il suo problema era mentale: è arrivato a Bologna, e s’è trovato subito questo terribile lutto“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy