news

Bonucci:”Energia allo stato puro”

Il centrale della nazionale ha postato una foto stupenda sui social.

Redazione TuttoBolognaWeb

"Perché Noi Italiani non cantiamo l'Inno.  NOI LO VIVIAMO. L'Italia chiamò. ‪#‎AVANTIITALIA‬ ‪#‎pallequadrate‬ ‪#‎testabassaepedalare‬ ‪#‎fratelliditalia‬". Questo il post di Bonucci con tanto di hashtag, sulla foto bellissima che ritrae gli azzurri cantare l'inno.

Probabilmente non si sono mai visti così. Il canto dell'inno italiano è sempre stato oggetto di discussione, soprattutto negli ultimi anni con l'inserimento degli oriundi in rosa. In pochi lo cantano, chi lo fa si vergogna e c'è stato chi addirittura muoveva semplicemente la bocca, fregandosene. Chi non ha mai smesso di onorarlo è stato Gigi Buffon, famoso per cantare l'inno a squarciagola, anche da solo appunto.

Questa foto trasmette ciò che l'Italia ci ha fatto vedere finora in campo, tanta rabbia e grinta. Un commento di un tifoso sotto la foto del difensore dice:"Cosa non darei per sentire il discorso del mister prima di entrare in campo...ma come fa a trasmettere tutta quella carica??" È proprio vero, grande parte del merito di queste reazioni, sono evidentemente trasmesse da Conte, è lui il top player che manca a questa nazionale.