Bonora: “Il Bologna quest’anno rischia seriamente di retrocedere”

Bonora: “Il Bologna quest’anno rischia seriamente di retrocedere”

Il commento di Jack Bonora: “Spero che quest’anno serva a Saputo per capire che queste paure il Bologna non se le può permettere”

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Sulle frequenze di Radio Bologna Uno, a SportToday, è intervenuto l’esperto di basket Jack Bonora.

Queste le sue considerazioni: “E’ una Virtus che in Eurolega si farebbe ridere dietro, ma in una Coppa non di primo piano come la Champions è una buona Virtus. Gli avversari dell’Ostenda sono una squadra che in Italia sarebbe da bassa Serie A1 o alta Serie A2. Fortitudo? E’ una squadra da promozione, che quest’anno ha molte meno scommesse e più certezze. Ritengo che la Effe non si possa permettere di compiere passi falsi se vuole arrivare prima. Nel prossimo week end contro Treviso la partita varrà 4 punti, in quando si tratterà di uno scontro diretto per la promozione diretta in A1“.

Si passa poi al Bologna: “Credo che se il Bologna non otterrà abbastanza punti nelle prossime tre giornate si dovrà intervenire sul mercato a gennaio, cosa che comunque andava fatta meglio già in estate. Invece di parlare di squadra da 50 punti bastava parlare di squadra da salvezza, altrimenti se ambivi ai 50 punti in estate compravi giocatori più forti. Il Bologna quest’anno rischia seriamente di retrocedere, ma non è detto che lo faccia: spero che quest’anno serva a Saputo per capire che queste paure il Bologna non se le può permettere e che se le vuole evitare deve comprare giocatori più adatti alla Serie A, magari già a partire da gennaio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy