news

Bonora: “Boniciolli crede molto nella promozione, è convinto di avere la squadra migliore”

Le parole di Jack Bonora a 'Quasi Gol'.

Redazione TuttoBolognaWeb

Jack Bonora è intervenuto a 'Quasi Gol' parlando della Fortitudo e commentando le parole pronunciate ieri da Boniciolli in trasmissione: "In primis ha detto che ce la possono fare, è convinto di avere la miglior squadra tra quelle che stanno giocando i playoff e crede nella promozione. Ha oggettivamente preso coscienza della grande crescita della squadra, ha dimostrato di essere un grandissimo coach: ogni singolo giocatore all'atto pratico ha migliorato il proprio rendimento. Vedere che una squadra valeva 7 a inizio stagione e ora vale 8,5 è una grande soddisfazione, dà autostima e sicurezza".

Poi Bonora riporta le impressioni del coach su Candi, giovane playmaker che è cresciuto molto durante la stagione: "È contentissimo di Candi e ha detto che se avesse a disposizione un play più 'puro' di Sorrentino, per la promozione non ci sarebbe storia, perchè lui gioca fuori ruolo. La scelta di non avere un vero play però ha permesso a Boniciolli di far maturare Candi, che a suo parere sarà il titolare della nazionale dei prossimi dieci anni. Si è preso il rischio Candi e ha vinto la scommessa".

Infine Bonora racconta le opinioni di Boniciolli sulla delicata situazione della Virtus Bologna: "Il coach ha percepito che qualcosa in casa Virtus non andava ma ha ribadito la stima per Valli. Secondo lui una somma di problematiche ha messo in difficoltà il coach virtussino che non è riuscito a rendere al meglio: per la Virtus tutto è girato storto".