Boniciolli: “La squadra è in crescita. Sono soddisfatto”

Boniciolli: “La squadra è in crescita. Sono soddisfatto”

E’ un Boniciolli soddisfatto quello che si presenta in conferenza dopo la vittoria su Milano. “Sono molto contento, pur nella consapevolezza di non aver vinto ancora nulla. Sono molto soddisfatto perché la squadra è in crescita e questo credo che sia un dato non contestabile, anzi indiscutibile”. 

La crescita riguarda soprattutto l’attacco, perché la difesa aveva già dimostrato di essere resistente “A differenza di Montichiari e dell’Urania Milano, noi per tenere alta l’intensità difensiva utilizziamo dieci giocatori. Quando si gioca in questo modo in difesa c’è il rischio di essere  frenetici in attacco. Vincendo questa gara due abbiamo dimostrato, invece, che abbiamo iniziato a ragionare anche in fase offensiva. Essere rapidi non significa essere frenetici, sono due cose diverse

Il microfono passa poi al presidente della Effe Massimo Mota. “E’ stata una prova di carattere da parte di entrambe le squadre. Complimenti a Milano che è rimasta attaccata a tutti i palloni. E’ stato fatto un grande lavoro, il gruppo ha grande carattere perché la partita era più difficile di quanto non sia sembrato leggendo il tabellone. Noi abbiamo mollato meno di loro e faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Vorrei dire qualcosa in più per il capitano Davide Lamma che ha fatto una delle migliori gare del suo campionato. Ho visto molto bene anche Matteo Montano e Davide Raucci, ma non credo sia giusto fare pagelle. Da quando sono presidente la squadra ha perso una partita sola.”

 

Nonostante la vittoria, non c’è comunque pausa per la Fortitudo. Questa sera si ritroverà al Paladozza per un lavoro di scarico, mentre domani doppia seduta e sabato ancora al Paladozza. Domenica e lunedì riposo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy