news

Bologna-Verona, sfida tra bomber in cerca di rilancio

Destro contro Pazzini, sfida tra numeri nove (che non indossano)

Redazione TuttoBolognaWeb

Sfida tra numeri nove, anche se nessuno lo indossa. Il numero 11 del Verona e il numero 10 del Bologna domani si ritroveranno di fronte, anche se probabilmente verranno pochissimo a contatto giocando dalla parte opposta del campo. Il loro obiettivo sarà la porta avversaria, da gonfiare il più possibile per aiutare la propria squadra a portare a casa punti importanti. Pazzini e Destro, storia di bomber, con intrecci di mercato, sliding doors del calcio. Pazzini, cercato a più riprese dal Bologna, sembrava in procinto di vestirsi di rossoblù in estate, poi i dubbi di Rossi e le strategie di Corvino portarono alla scelta di Mattia Destro, l'investimento che Saputo ha deciso di effettuare per quello è stato designato bomber del Bologna dei prossimi anni, quelli che dovrebbero portare al rilancio del club ad alti livelli.

Non solo Destro è costato, anche Pazzini. 5 anni di contratto a un 31enne, evidentemente la strategia degli scaligeri è fare di Pazzini il nuovo Toni, ovvero l'attaccante dato per spacciato che a Verona trova una seconda giovinezza. Fino adesso Pazzini non ce l'ha fatta, l'infortunio di Toni ha penalizzato non poco Mandorlini ma il 'pazzo' è rimasto in ombra, fermato anche da un infortunio alla caviglia. Un solo gol in campionato contro l'Udinese che è valso un punto, per il resto poca roba, anche nell'ultima trasferta a Modena contro il Carpi. Nemmeno Destro ha fatto faville, ma quel gol contro l'Atalanta può essere decisivo per sbloccare l'ex Milan. A proposito di Milan: è il club che ha deciso di scaricare sia lui che Pazzini.

Due attaccanti onerosi a cui le proprie squadre si affidano per raggiungere la salvezza e mai come in questo momento i loro gol possono essere decisivi. Il risultato di domani potrebbe dipendere dal loro rendimento e i rossoblù dovranno fare attenzione a Pazzini che quando vede Bologna si scatena, anche nei momenti di crisi. Bologna e Verona, due squadre in difficoltà e che segnano col contagocce. Domani può bastare anche solo una stoccata, l'importante è che sia di Destro.

tutte le notizie di