news

Bologna-Verona: quante vecchie conoscenze…

La partita di Coppa Italia mette di fronte tanti ex.

Redazione TuttoBolognaWeb

Ricordate il Bologna promosso in Serie A dopo la finale play-off contro il Pescara? Molti protagonisti di quella scalata verso la massima serie torneranno giovedì sera al Dall'Ara, ma con una maglia diversa.

Infatti Bologna-Hellas Verona farà rincontrare tante vecchie conoscenze dei rossoblu: Coppola che difese i pali in quella stagione prima dell'arrivo di Da Costa, Daniel Bessa in gol in B contro il Frosinone e lo stesso Troianiello anche lui in forza all'Hellas. Senza dimenticare un amatissimo centrocampista dei tifosi del Bologna: Franco Zuculini. 

Nella casella ex rossoblu ora a Verona troviamo anche Enzo Maresca e Luca Siligardi.

Anche il mercato estivo appena concluso ha portato ad uno scambio di prestiti tra le due società: Cherubin e Boldor a Verona, Helander e Viviani a Bologna.

I tifosi gialloblu potranno riabbracciare Mimmo Maietta, ex capitano dell'Hellas con 119 presenze; per Donsah con gli scaligeri l'esordio in Serie A.

Solo calciatori? No. Infatti l'attuale direttore sportivo Bigon è arrivato a Bologna proprio dopo l'esperienza con l'Hellas Verona. Senza dimenticare il tecnico gialloblu Pecchia  che da calciatore ha vestito la maglia rossoblu: per lui 92 presenze e 12 gol in 3 anni .

Deciderà un ex?