news

Bologna-Verona, l’amarcord

Redazione TuttoBolognaWeb

 

 

Il 21 gennaio 2001 la gara viene ricordata per una spettacolare rete di Locatelli che consegna i tre punti ai ragazzi di Guidolin. I rossoblù partono bene in avanti e subito al 3' Ferron deve sventare su Cruz, ispirato da Locatelli il quale, un minuto dopo, subisce un gran fallo, si rialza, batte la punizione e scattando in dribbling si beve prima Colucci e poi Italiano, concludendo a rete con un gran sinistro che non lascia scampo al portiere avversario e fa esplodere di gioia lo Stadio.

Il Verona reagisce, ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, la giornata non è delle migliori. All'ottavo ancora Locatelli imbastisce pescando Wome con un preciso cross, il camerunense fa da sponda per Cruz il quale non riesce a segnare per una questione di centimetri.

Al 23' azione del Verona che con Bonazzoli di testa prova a far male, ma Pagliuca fa sua la sfera senza particolari problemi, mentre tre minuti dopo è Oliveira per i rossoblù a tirare a rete, ma la sua conclusione finisce fuori. Gli ospiti non stanno a guardare e Pagliuca, al 27', respinge di piede su tiro ravvicinatissimo di Bonazzoli. Al 36' c'è un bellissimo gesto atletico di Adailton che fa un'elegante rovesciata in area, ma il tentativo non crea preoccupazioni.

Nella ripresa, al 15' c'è un cross basso non sfruttato da Locatelli, mentre due minuti dopo Nervo conclude forte da fuori area, mandando però il pallone sulla traversa. Al 25' è ancora Cruz a sbagliare clamorosamente sotto porta su azione partita da corner.

Al 33' c'è l'ultima fiammata degli ospiti con Melis, uno dei migliori della sua squadra, il cui tiro forte quasi lambisce la traversa e, nonostante Ferron si butti in avanti con il resto della squadra nell'ultima azione del match, il risultato non cambia.

Potresti esserti perso