news

Bologna, vacanze ormai finite. Comincia il preritiro…

Donadoni ha convocato la squadra da domenica al 3 luglio in Sardegna. Poi, il ritiro si sposterà a Castelrotto e infine in Austria.

Redazione TuttoBolognaWeb

Vacanze agli sgoccioli per i giocatori del Bologna.

Ultima settimana di riposo e da domenica al via la nuova stagione. la prima parte del ritiro sarà a San Pietro a Castidias, nella Sardegna sud orientale. Dal 26 giugno al 3 luglio il tecnico Donadoni ha chiamato a raccolta tutti, comprese le famiglie. Non ci potranno essere, per ovvi motivi, i giocatori impegnati con le rispettive nazionali come Pulgar  e Giaccherini. Non ci potrà essere anche Alex Ferrari, 'il primo infortunato' della nuova stagione.

In Sardegna il programma non è certamente di quelli pesanti e avrà per lo più una funzione aggregativa.

Il difficile, per i giocatori rossoblù, sarà dal 10 al 26 luglio quando gli allenamenti si trasferiranno a Castelrotto, località ai piedi dell'Alpe di Siusi. Qualche giorno prima, le tradizionali visite mediche.

Come da programma la squadra allenata da Donadoni affronterà quattro amichevoli il 15 e 16 luglio e il 22 e 23 luglio. La settimana successiva la squadra si trasferirà in Austria, a Kitzbuhel.

Il Bologna non ha ancora ufficializzato il nome delle avversarie delle prossime amichevoli ma è molto probabile che una di queste possa essere il Colonia che svolgerà il ritiro nella stessa località austriaca.

Altri nomi usciti sono poi quelli di Espanyol, Shalke 04 e Stoccarda.