news

Bologna, un anno dopo: 10 punti in meno e pochi gol segnati

Un confronto con la scorsa stagione di Serie A

Redazione TuttoBolognaWeb

Lo scorso campionato, alla 22esima giornata, il Bologna aveva conquistato 27 punti. Dieci punti in più rispetto ad oggi. Analizzando i dati ufficiali, i rossoblù avevano subito quasi lo stesso numero di gol: 33 contro i 34 di questa stagione. Mentre le reti segnate sono nettamente inferiori: 17 contro le 27 della passata Serie A.

Il reparto offensivo, quindi, sembra essere il punto debole del club felsineo in questa stagione. Lo scorso anno l’attacco del Bologna, con un Verdi in più, riusciva a segnare con una certa continuità, infatti alla 22esima giornata l’ex rossoblù, oggi al Napoli, aveva segnato sei reti, Destro cinque, Palacio e Okwonkwo tre. Quest’anno, invece, gli attaccanti non sono riusciti a segnare con una certa costanza: a parte Santander che ha messo a segno sei reti, i più “prolifici” del Bologna sono stati Palacio, Mbaye e Orsolini con due reti a testa.

Speriamo che Sinisa Mihajlovic, attraverso una buona manovra di squadra, riesca ad aiutare gli attaccanti a compiere il proprio dovere: fare gol.