news

Bologna-Torino, la formazione di doppi ex

Lo speciale undici allenato da Gigi Radice stilato da ToroNews.net. Attacco affidato alla coppia Bianchi-Fantini.

Redazione TuttoBolognaWeb

Da Rubin a Rolando Bianchi, sono tanti i doppi ex di Bologna e Torino. ToroNews.net ha stilato un undici, tra top&flop, di giocatori passati sia sotto le Due Torri e che dalla Torino granata.

In porta l’estremo difensore Jean François Gillet. Tornato quest’anno in Belgio nel Mechelen, il portiere classe ’79 ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2011-12, poi quella granata dal 2012 al gennaio 2015. In difesa spazio a Lanna, Mezzano, Caporale e Rubin, mentre a centrocampo troviamo Giuseppe Dossena, Pileggi, Brambilla ed Eraldo Pecci. Chiudiamo con la coppia d’attacco Bianchi-Fantini. Entrambi protagonisti col Toro, fecero però male a Bologna. Bianchi, che ora gioca nel Perugia, ha segnato oltre 70 gol in maglia granata, amaro invece il bottino in Emilia, con sole tre reti realizzate nella stagione dell’ultima retrocessione in Serie B.

Formazione affidata al veterano della panchina Gigi Radice. L’ex tecnico, ora in pensione, ha allenato il Torino per otto stagioni tra il 1975 e il 1989. In mezzo la prima parentesi rossoblù (1980-1981), a cui ha fatto seguito una seconda esperienza bolognese nel 1990-1991.

tutte le notizie di