news

Bologna-Southampton U23 2-0, decisivi i gol di Falcinelli e Falletti

Il Bologna ha battuto il Southampton Under 23 in amichevole a Pinzolo

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna ha vinto in amichevole contro il Southampton Under 23 per 2-0, con gol su rigore di Falcinelli al 74' e rete di Falletti all'89'.

Durante il primo tempo il Bologna ha provato a trovare la via del gol con qualche interessante iniziativa offensiva, dopo che gli inglesi avevano iniziato il match in modo molto nervoso. Al 10' arriva la prima occasione per Donsah, che calcia ad incrociare dall'interno dell'area di rigore, mandando la palla di poco a lato. Al 16' è sempre Donsah a rubare un pallone dentro l'area di rigore e scagliare un destro potente verso la porta, salvato sopra la traversa dal portiere del Southampton. Arriva al 22' un bel gol in semi rovesciata diMattia Destro su sponda di Mbaye, annullato per fuorigioco proprio per la posizione irregolare dell'esterno destro rossoblù. Ci prova due volte anche Pulgar, prima con un destro da fuori di poco a lato e poi con una punizione che finisce un metro alla sinistra del portiere.

Bene nella prima frazione i tre centrali che non hanno concesso nulla, Pulgar che ha illuminato con qualche lancio le folate offensive del Bfc e anche Mitchell Dijks, molto propositivo sulla fascia sinistra. Così così i due attaccanti, Destro e Falcinelli, maltrattati dalla difesa inglese.

Il secondo tempo si apre con una sostituzione: dentro Kingsley e fuori Poli. Dopo 30 secondi Pulgar ci prova dal limite dall'area, calciando di poco fuori. Al 50' il Bfc corre l'unico rischio della sua partita, su un contropiede del Southampton. Il traversone rasoterra viene però calciato in angolo da Dijks. Entrano anche Santurro per Skorupski, Falletti al posto di Donsah e Petkovic per Destro. Al 73' Dijks si guadagna un calcio di rigore, realizzato da Diego Falcinelli che conclude rasoterra alla sinistra del portiere. Due minuti dopo proprio Falcinelliesce dal campo per fare spazio ad Avenatti; fuori anche Dijks per Krejci. All'89' Falletti segna il gol che chiude il match, con una bella conclusione rasoterra dall'interno dell'area di rigore.

Questi gli undici in campo dal primo minuto, riportati sul sito ufficiale della società, e i sostituti a disposizione di Inzaghi:

Bologna: Skorupski; De Maio, Calabresi, Paz; Mbaye, Poli, Pulgar, Donsah, Dijks; Falcinelli, Destro.

A disposizione: Da Costa, Pirana, Santurro (57'), Busi, Brignani, Kingsley (45'), Stanzani, Petkovic (66'), Krejci (76'), Falletti (57'), Avenatti (76').

Allenatore: F. Inzaghi

SouthamptonU23: Rose; Valery, Klarer, Jones, Vokins; Smallbone, Hesketh, O’Connor, Barnes; Obafemi, Johnson

A disposizione: Cull, Bradley, Davis, Flannigan, Hamblin, Rowthron, Slattery, N’Lundulu

Allenatore: Jaidi

Marcatori: Falcinelli (R) 74'; Falletti 89'.

Arbitro: Bertini di Lucca.

Assistenti: Venuti, Mangoni