news

Bologna-Sassuolo: dentro anche Zuniga?

Foto Bologna fc

L’ultimo arrivato alla corte di mister Donadoni è lui, l’ex Napoli Camilo Zuniga, che ha già esordito con la divisa rossoblu nella partita contro la Lazio. A quanto pare il colombiano potrebbe già ambire alla maglia da titolare,...

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ultimo arrivato alla corte di mister Donadoni è lui, l'ex Napoli Camilo Zuniga, che ha già esordito con la divisa rossoblu nella partita contro la Lazio. A quanto pare il colombiano potrebbe già ambire alla maglia da titolare, infatti con l'espulsione di domenica scorsa di Masina e la grande incognita Morleo (settimana precedente affetto dall'influenza ma in trattativa con il bari), il colombiano potrebbe essere titolare nel derby emiliano.

Zuniga sembra piacere molto a Donadoni che lo ha fortemente voluto, d'altronde il colombiano, già nell' amichevole di ieri contro il Chiasso, ha sia messo nelle gambe 45 minuti e poi ha fatto sì che arrivassero nel primo tempo in zona d'attacco tra le due e le tre palle goal. Il colombiano quindi, sembra essere un buon candidato al ruolo di titolare per la partita contro il Sassuolo. La squalifica di Masina poi, ha aperto una falla proprio sulla corsia di sinistra di difesa, lì nel ruolo di Zuniga, Donadoni inoltre, nell'amichevole di ieri, sembra aver provato una linea a 4 che si trasforma in una linea a tre in fase offensiva.

Negli altri reparti, il mister contro il Chiasso ha schierato addirittura il doppio regista, con Diawara regista e Crisetig mezzala sinistra con Donsah con il ruolo di cursore. Nella ripresa ha testato poi Masina in coppia con Oikonomou nel ruolo di centrale, sia per la mancanza di Maietta, sia per allenare l'esterno ai movimenti difensivi.  Tali test però non sembrano essere possibili variazioni a breve termine, difatti il Bologna dovrebbe scendere in campo con una formazione simile a quella contro la Lazio dove l'unica novità potrebbe essere a questo punto Camilo Zuniga.