news

Bologna-Perugia 1-1

Gol di Destro e Mustacchio a Casteldebole

Manuel Minguzzi

È terminata 1-1 l'amichevole tra Bologna e Perugia al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole. Reti nel primo tempo di Destro e Verre.

Inzaghi nei primi 45 minuti ha dato minuti a Palacio e Poli, appena rientrati, in un 3-5-2, che ha visto De Maio, Danilo e Paz dietro, il giovane Mazza a guidare il centrocampo con Valencia e Poli ai lati, Dijks e Stanzani sulle fasce. Coppia d'attacco Destro-Palacio. Proprio Destro ha sbloccato la gara con un preciso diagonale, ma in linea generale i rossoblù non si sono distinti per grande qualità. Il pareggio è arrivato sul finire di prima frazione con Mustacchio, abile a inserirsi in area su centro di Verre.

Nella ripresa spazio anche a Helander e Donsah al posto di Danilo e Poli, mentre tra i Primavera hanno giocato anche Rabbi e Mantovani. Inzaghi aveva schierato al posto di Palacio anche Okwonkwo, ma il nigeriano è dovuto presto uscire per una contusione. Meglio il Perugia nella ripresa, gli umbri hanno sfiorato il gol ancora con Verre ma Santurro ha deviato sulla traversa. Ora per Inzaghi la necessità di trovare la quadra in vista del Toro, calibrando ciò che ha visto oggi con il ritorno dei nazionali. La nota positiva è che i rientrati dagli infortuni hanno comunque dato un riscontro positivo, ma sotto il profilo del gioco servono ancora decisi passi avanti.