news

Bologna occhio all’attacco della Lazio

La squadra di Simone Inzaghi è il migliore attacco del campionato

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna avrà più di un problema nel posticipo di Domenica sera contro la Lazio.

La squadra allenata da Simone Inzaghi si sta giocando la Champions League ed è negli ottavi di Europa League mentre in Coppa Italia solo i rigori l'hanno estromesso dalla finalissima. Tutti questi ottimi risultati sono frutto di un gran bel gioco ma soprattutto di un attacco spumeggiante. Quello della Lazio è il miglior attacco del campionato con ben 66 goal fatti in 28 partite.

Il peso offensivo della squadra ricade per la maggior parte su Immobile che sta infrangendo record su record e a 10 giornate dalla fine è già arrivato a 24 goal fatti ma non è il solo a segnare.

Ben 9 sono state le reti messe a segno da Sergej Milinkovic-Savic giocatore fisicamente dominante e ammirato da tutti i più grandi club d'Europa mentre il folletto spagnolo Luis Alberto, dopo un anno di acclimatamento, è diventato imprendibile per molte difese italiane con i suoi numeri che parlano di 7 goal e 8 assist.

Alla cooperativa del goal partecipano però tutti: gli esterni (Marusic, Nani, Lulic hanno messo a segno complessivamente 8 goal) ma un grande apporto lo danno i 2 difensori centrali con Bastos e De Vrij autori di 4 goal a testa.

Mirante e la retroguardia bolognese dovranno quindi fare un grande lavoro per cercare di limitare il passivo delle reti.