Bologna occhio all’attacco della Lazio

Bologna occhio all’attacco della Lazio

La squadra di Simone Inzaghi è il migliore attacco del campionato

di Redazione TuttoBolognaWeb, @TuttoBolognaWeb

Il Bologna avrà più di un problema nel posticipo di Domenica sera contro la Lazio.

La squadra allenata da Simone Inzaghi si sta giocando la Champions League ed è negli ottavi di Europa League mentre in Coppa Italia solo i rigori l’hanno estromesso dalla finalissima. Tutti questi ottimi risultati sono frutto di un gran bel gioco ma soprattutto di un attacco spumeggiante. Quello della Lazio è il miglior attacco del campionato con ben 66 goal fatti in 28 partite.

Il peso offensivo della squadra ricade per la maggior parte su Immobile che sta infrangendo record su record e a 10 giornate dalla fine è già arrivato a 24 goal fatti ma non è il solo a segnare.

Ben 9 sono state le reti messe a segno da Sergej Milinkovic-Savic giocatore fisicamente dominante e ammirato da tutti i più grandi club d’Europa mentre il folletto spagnolo Luis Alberto, dopo un anno di acclimatamento, è diventato imprendibile per molte difese italiane con i suoi numeri che parlano di 7 goal e 8 assist.

Alla cooperativa del goal partecipano però tutti: gli esterni (Marusic, Nani, Lulic hanno messo a segno complessivamente 8 goal) ma un grande apporto lo danno i 2 difensori centrali con Bastos e De Vrij autori di 4 goal a testa.

Mirante e la retroguardia bolognese dovranno quindi fare un grande lavoro per cercare di limitare il passivo delle reti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy