news

Bologna-Norimberga 1-0, decide Palacio

Rossoblù vittoriosi contro i tedeschi

Redazione TuttoBolognaWeb

Culmina con un successo il ritiro del Bologna. I rossoblù hanno sconfitto 1-0 il Norimberga con rete di Palacio al 17' del primo tempo.

Primo tempo convincente per i rossoblù che mostrano qualche passo avanti in fase di costruzione rispetto al match con l'Huddersfield. Dopo la prima occasione di marca tedesca, assist da destra di Salli per il tacco di Palacios parato da Skorupski, il Bologna prende in mano le operazioni. Al sesto Orsolini spreca una buona occasione dal limite con un sinistraccio alto. Al nono Palacio anticipa in uscita il portiere e prova il destro da posizione defilata, salva Muhl in angolo. Al 17' la rete rossoblù, Dzemaili scippa Behrens e serve Palacio in verticale, diagonale destro nell'angolino e uno a zero. Poi la partita un po' si spegne anche per via del caldo. Da segnalare l'uscita anticipata dal campo di Pulgar probabilmente per una contusione. Al suo posto Kingsley.

Nella ripresa meno occasioni, complice la stanchezza che ha portato il Bologna ad arretrare il baricentro. Da segnalare una botta di Leibold deviata sul palo da un intervento miracoloso di Skorupski. I rossoblù non sono riusciti a creare tanto, con Inzaghi che ha inserito Mbaye, Calabresi, Svanberg, Dijks e Falcinelli in luogo di De Maio, Orsolini, Krejci, Mattiello e Santander. Non ha giocato Destro. Chiude il ritiro del Bologna, ora amichevole a Sestola con la Primavera poi prima ufficiale in Coppa Italia.