news

Bologna-Napoli, le pagelle

Bologna Mirante 8 – Tre interventi da campione, il primo evita lo svantaggio. Grande partita. Rossettini 6.5 – Soffre Insigne, ma segna un gol importantissimo. Sale di livello nella ripresa. Oikonomou 6.5 – Higuain è un cliente...

Manuel Minguzzi

Bologna

Mirante 8 - Tre interventi da campione, il primo evita lo svantaggio. Grande partita.

Rossettini 6.5 - Soffre Insigne, ma segna un gol importantissimo. Sale di livello nella ripresa.

Oikonomou 6.5 - Higuain è un cliente scomodo, fa il suo. Peccato solo per quel errore nel finale.

Gastaldello 7 - Dirige bene la difesa, con uno splendido lavoro di reparto il Bologna ferma il temibile attacco del Napoli.

Masina 7 - Si mangia Hysaj, cresce di colpi nella ripresa. Maturo.

Taider 6.5 - Tutto un altro giocatore rispetto alle precedenti uscite. Ritrovato.

Diawara 7.5 - Lancio millimetrico per Destro, corsa, regia, atletismo e marcatura asfissiante su Jorginho. Giocatore a tutto campo, e ha solo 18 anni... (Dal 48' s.t. Pulgar s.v. - Dopo una tribuna e una panchina, il cileno torna in campo. Conquista un importante pallone nel finale che sancisce la fine della gara).

Brienza 6.5 - Esperienza in mediana, esce stanco ma la scelta di Donadoni è azzeccata. (Dal 19' s.t. Brighi 6 -Contribuisce a portare a casa il risultato).

Rizzo 6.5 - Parte in sordina, nel secondo tempo fa girare le sue lunghe leve e palla al piede è a tratti devastante. (Dal 28. s.t. Mbaye s.v. Bello rivederlo in campo, Donadoni vuole tutti pronti e non vuole lasciare indietro nessuno).

Destro 9 - Due gol a suggellare la vittoria contro la capolista. Non solo, tante giocate pregevoli in favore della squadra. Donadoni ha trovato il suo bomber. Rigenerato.

Mounier 6+ - A volte forse impreciso, ma il suo apporto sulla fascia è prezioso e sempre presente. Peccato per il 4-0 mancato.

Donadoni 8 - Imbriglia Sarri nel primo tempo, conduce i suoi ad una meritata vittoria solo macchiata dal brivido finale. Vince contro la capolista senza Giaccherini e schierando Mbaye e Pulgar nel finale. Più di così...

Napoli

Reina 5 - Non irreprensibile sui gol di Destro, col senno di poi errori decisivi.

Hysaj 5 - Non ci ha capito molto. (Dal 17' s.t. Maggio 5 - Messo dentro per ottenere più spinta, Masina lo controlla bene).

Albiol 4.5 - Mattia Destro: un incubo.

Koulibaly 5 - Meglio del suo compagno, ma tre gol subiti sono troppi.

Ghoulam 5 - Non si nota.

Allan 5 - Una percussione e poco altro. (Dal 30' s.t. Lopez 6 - Dà il via alla seconda marcatura di Higuain).

Jorginho 5 - Regia troppo lenta e statica.

Hamsik 5.5 - Inizia bene, poi sparisce.

Callejon 6+ - Diagonale parato da Mirante e palo, uno dei pochi a creare qualcosa. (Dal 19's.t. Mertens 5.5 - Produce un tiro debole dalla lunga distanza).

Higuain 6 - Quasi nullo, si salva solo con la doppietta nel finale.

Insigne 6.5 - Il migliore dei suoi, mette spesso in difficoltà Rossettini ma non è seguito dai compagni

Sarri 5 - Agitato con i suoi in panchina, il tecnico evidentemente non è riuscito a tenere sulla corsa i suoi dopo la vittoria contro l'Inter. Donadoni lo batte nettamente, anche se il risultato parla solo di un gol di scarto.