news

Bologna, missione inglese per arrivare a Gabbiadini

Si continua a lavorare per il sogno Gabbiadini. Si attende la fumata bianca per il terzino sinistro Djiks

Redazione TuttoBolognaWeb

Toccata e fuga londinese per il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon che è stato a Wembley per assistere alla spettacolare gara di Champions League tra Tottenham e Juventus. Ieri sera il rientro a Bologna, ma la tappa a Londra per la partita ha rappresentato l'occasione per sviluppare e approfondire i contatti in vista del calciomercato estivo.

Secondo alcune fonti inglesi il club di Saputo avrebbe già un accordo di massima sull'ingaggio con Manolo Gabbiadini. Da Casteldebole mancano i riscontri, ma lo stesso Fenucci, nel mercato di gennaio, rivelò di cullare il sogno di riportare Gabbiadini a vestire la maglia del Bologna. Inoltre, le due sole presenze da titolare negli ultimi 4 mesi al Southampton, potrebbero convincere il calciatore a trasferirsi all'ombra delle Due Torri dove avrebbe un ruolo da protagonista in una società ambiziosa.

Per arrivare al 26enne, però, ci sarebbero più incastri da sistemare: in primis è molto probabile una cessione eccellente che andrebbe a liberare uno spazio al monte ingaggi. Attualmente Gabbiadini guadagna 2.5 milioni all'anno fino al 2021, e potrebbe rientrare nei parametri rossoblù soltanto spalmando lo stipendio almeno fino al 2023. Filtra comunque ottimismo, ed è sicuro che il Bologna continuerà a lavorarci anche in questi mesi. Sempre sul mercato è quasi fatta per Mitchell Djiks, ci sono da limare gli ultimi dettagli sulla durata e sui bonus previsti nel contratto. Il Bologna, dunque, lavora già per il futuro.

Lo riporta Il Resto del Carlino